Compila il form per fissare un appuntamento

Ho letto e accetto i testi Kvkk, Avviso Legale .

Dermatologia cosmetica

Trattamento di macchie e lentiggini con il laser

Sono in fase di sviluppo nuovi metodi di trattamento per avere una pelle liscia e senza macchie. Soprattutto le donne sono più sensibili alla pelle.

Alcune persone considerano le lentiggini estremamente piacevoli. Pero’; le lentiggini sono spesso viste come macchie della pelle e sono uno dei problemi più frequentemente lamentati.

Ci sono molte soluzioni per le lentiggini. Molte opzioni possono essere considerate sia a base di erbe che come metodo di trattamento.

La maggior parte delle soluzioni non danno risultati di successo sulle lentiggini. In altre parole, le lentiggini possono essere alleggerite con alcune soluzioni. Ma non scompaiono completamente.

Perché le lentiggini sono macchie sullo strato superiore della pelle. Per eliminarle è necessario un metodo di trattamento più efficace.

A questo punto, il metodo di trattamento più efficace è il laser. Anche se è un metodo preferito da migliaia di persone, viene presentato come una soluzione definitiva.

Naturalmente, è utile ottenere prima informazioni su questo metodo di trattamento. Cos'e’ il Trattamento di Lentiggini con il Laser?

Come si applica? Quali effetti ha? A molte domande come queste si dovrebbe rispondere. Informazioni su tutti i dettagli del trattamento, sul processo di trattamento e dopo possono essere ottenute parlando con il medico specialista.

 

Cos’e’ il Trattamento di Lentiggini con il Laser?

La rimozione delle lentiggini che si verificano sulla pelle esposta alla luce del sole con l'applicazione laser è chiamato trattamento di lentiggini con laser.

Oggi, il trattamento laser è il metodo più efficace per rimuovere le lentiggini. La melanina provoca la formazione di lentiggini. La melanina è la sostanza che assorbe meglio la luce laser.

Pertanto, il laser è un'applicazione estremamente efficace nella rimozione delle lentiggini. Il trattamento di lentiggini con laser dovrebbe essere fatto se il cento per cento dei risultati sono desiderati nella rimozione delle lentiggini. I colori delle lentiggini possono essere alleggeriti con altri metodi di trattamento. Ma; lentiggini sono improbabili che scompaiono completamente.

Tipi di Laser Utilizzati in Trattamento di Lentiggini con il Laser

Quando si tratta di trattamento di lentiggini con il laser, viene in mente solo un'opzione. Ma; Ci sono molte diverse opzioni di tecnologia laser disponibili oggi. Ciascuno dei metodi laser ha caratteristiche diverse.

I metodi vengono eseguiti con l'aiuto di macchine avanzate. Il medico specialista decide quale paziente sarà trattato con quale opzione laser. Perché, tenendo conto di fattori come l'età del paziente, lo stato generale delle lentiggini, la densità delle lentiggini, si decide uno dei tipi di laser.

Q-switched ND Yag Laser 

Il Q-switched ND Yag Laser è uno dei metodi laser più preferiti. Si tratta di un tipo di laser utilizzato per rimuovere le macchie indesiderate e irritanti sulla pelle. Con questo metodo laser, è possibile liberarsi di tutte le lentiggini indesiderate dopo alcune sessioni.

Alcuni effetti possono essere visti dopo il trattamento. Generalmente, dopo l'applicazione di questo tipo di laser, arrossamento leggero si verifica sulla pelle. Più tardi, la formazione di croste può essere visto sulla pelle.

Questi sintomi causano il panico nei pazienti. Ma non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Questi sintomi sono segni di guarigione della pelle dopo l'intervento. Quindi; Possiamo considerare questi sintomi come sintomi positivi. Non bisogna dimenticare che questi sintomi sono temporanei.

Dopo l'intervento, il paziente può tornare immediatamente alla sua vita quotidiana. Il trattamento eseguito non è un trattamento che influisce negativamente sulla vita quotidiana del paziente. Inoltre, non provoca alcun disagio cosmetico. È un tipo di laser che dà risultati affidabili e di successo.

Erbium Yag Laser 

L'Erbium Yag Laser è un metodo di laser estremamente efficace. Fornisce risultati efficaci e soddisfacenti nella rimozione di macchie solari e lentiggini. Si tratta di un tipo di laser che può influenzare gli strati profondi della pelle.

L'Erbium Yag Laser fonde le macchie sulla pelle e i tessuti con lentiggini con i raggi che emette. Così, permette di rinnovare il tessuto. Questo metodo di trattamento viene applicato in una media di una o tre sessioni. Al termine delle sessioni, la pelle sarà libera da lentiggini.

Durante la procedura, il paziente non avverte alcun disagio o dolore. Al termine delle procedure, l'arrossamento può essere visto sulla pelle per un giorno o due giorni. Questo è normale.

Dopo l'eruzione cutanea, ci sono formazione di croste e peeling. Questi sono temporanei e scompaiono in breve tempo. In questo trattamento con il laser, il paziente può tornare al lavoro e alla vita sociale subito dopo l'intervento.

CO2 Laser 

Il laser a CO2 è il laser ad anidride carbonica frazionato. In questo trattamento laser, la profondità desiderata della pelle viene raggiunta in un solo colpo.

Così, un efficace processo di rinnovamento della pelle può essere applicato. La distruzione controllata viene effettuata con il Laser a CO2. Così, la pelle si rinnova. Le lentiggini sono completamente eliminate dalla pelle.

Laser Frazionato 

Il Laser Frazionato esegue i microscopici scatti e distrugge le lentiggini in modo controllato. Come risultato di questa distruzione, viene fornito il peeling. Il Laser

Frazionato non danneggia le aree che sono senza problemi. I pazienti non devono preoccuparsi di questo. Colpisce solo le aree con lentiggini e macchie. Alla fine di ogni sessione viene eseguita una certa quantità di rinnovamento della pelle.

Allo stesso tempo, la pelle guarisce in un tempo molto breve dopo l'applicazione di questo trattamento. Con questa caratteristica, è un metodo spesso preferito.

Come si applica il Trattamento di Lentiggini con il Laser?

C'è una fase preliminare di preparazione per il trattamento di lentiggini con il laser. Il medico specialista procede passo dopo passo prima del trattamento e inizia il trattamento secondo queste fasi.

Prima di tutto, il paziente viene esaminato da uno specialista. Vengono effettuate le necessarie ispezioni e controlli. A seguito di questi, si controlla se le macchie sulla pelle sono o meno lentiggini.

Negli esami e nei controlli si verifica se queste macchie hanno una natura cancerogena. Questi controlli sono di grande importanza. Perché, secondo questi controlli, si capisce se il paziente è adatto al trattamento di lentiggini con il laser. Non è possibile decidere in merito senza esame, ispezione e controlli.

Sulla base delle risposte a tutte queste domande, si decide il trattamento con laser da applicare. Si sceglie un metodo di laser adatto al tipo di pelle del paziente, al colore e alla densità delle lentiggini. Dopo aver preso queste decisioni, il paziente viene preparato per la procedura. Durante gli scatti di laser, il paziente può sentire un leggero dolore o disagio. Per questo motivo, è possibile applicare una crema anestetica sulla zona in cui verrà applicato il laser. Se necessario, è possibile applicare una crema anestetica.

Il trattamento di lentiggini con il laser non dà un risultato al cento per cento nella prima sessione. Quindi, le lentiggini non scompaiono completamente dopo la prima sessione.

Per il trattamento delle lentiggini con il laser possono essere necessarie più sessioni. Quante sessioni saranno applicate dipende da alcuni fattori.

Lo specialista determinerà il numero di sessioni in base al colore delle lentiggini, alla densità delle lentiggini e al tipo di pelle del paziente. A questo punto, non sarebbe corretto dare un numero esatto di sessioni. Questo varia da persona a persona.

Quali sono gli effetti che si possono vedere dopo il Trattamento di Lentiggini con il Laser?

Come detto sopra, quando il trattamento di lentiggini con il laser è terminato, si possono vedere sulla pelle l'arrossamento, la formazione di croste e il peeling.

In generale, quando si vedono tali effetti, i pazienti sono immediatamente allarmati e ansiosi. Tuttavia, tutti questi effetti fanno parte del trattamento.

Non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi. I gonfiori che si verificano dopo il trattamento di lentiggini con il laser scompaiono completamente nel giro di poche ore. Gli arrossamenti, invece, vengono pelati e scompaiono completamente nel giro di sette - dieci giorni.

Questioni da considerare dopo il Trattamento di Lentiggini con il Laser

Come è noto, la pelle con formazione di lentiggini è molto più sensibile al sole. Quindi, è più fragile al sole. Con il trattamento laser, i colori delle lentiggini sono sbiaditi e schiariti. Ma; la sensibilità e la debolezza al sole continuano. In generale, i pazienti pensano che il trattamento di lentiggini con il laser fornisca una protezione contro il sole. Questo non è possibile. Il laser è un'applicazione che permette alle lentiggini esistenti di scomparire. Per questo motivo, i pazienti non dovrebbero essere esposti al sole molto dopo il trattamento con il laser.

I pazienti dovrebbero proteggersi il più possibile dal sole. Il modo migliore per farlo è evitare l'esposizione al sole.

Ma se è necessario uscire nella vita quotidiana, si dovrebbero usare creme solari ad alto fattore di protezione solare.

A questo punto, è necessario menzionare una cosa importante. Se si utilizza una crema solare, è necessario consultare uno specialista. Sarebbe corretto utilizzare una crema solare in linea con le raccomandazioni del medico specialista.

Un'altra questione da considerare dopo il trattamento di lentiggini con il laser è fare la doccia. Le prime 12 ore dopo il trattamento sono di grande importanza. Durante questo periodo i pazienti non dovrebbero fare la doccia. La doccia influisce negativamente sul trattamento laser.

Per alleviare gli effetti dopo il trattamento e per accelerare il processo di guarigione, possono essere applicati a intervalli regolari gli impacchi di ghiaccio.

Certamente, questa applicazione richiede il parere del medico specialista. Oltre a tutto questo, dopo il trattamento del paziente, il medico specialista fornisce le informazioni necessarie. In questo processo, il paziente deve agire secondo le raccomandazioni e le indicazioni del medico specialista. 

Quale tipo di pelle è più adatto per il trattamento della pelle con il laser?

Nel trattamento di lentiggini con il laser, la macchina utilizzata per la procedura influisce sull'efficienza. In generale, si vede che il trattamento laser raggiunge risultati molto più efficaci nelle persone con pelle chiara e lentiggini scure.

La ragione più importante di questo è; Questo perché i laser possono rilevare le lentiggini in pelle chiara più facilmente.

Nelle pelli scure, prima di tutto, viene fatto un colpo di prova. È molto importante regolare bene la dose nel colpo di prova. Con questo colpo di prova, si osservano i risultati che si verificano sulla pelle. In base a questi risultati, viene applicato un trattamento laser.

Quante sessioni viene applicato il trattamento laser?

Circa il trenta per cento del successo può essere raggiunto alla fine della prima sessione nel trattamento delle lentiggini con il laser.

Considerando le reazioni della pelle al trattamento e in base alla densità della pelle, vengono applicate in media tre sessioni. Il successo al novanta per cento è raggiunto alla fine di queste sessioni. La pelle risulta priva di lentiggini. In trattamento laser in tre sessioni, queste sessioni possono essere eseguite a determinati intervalli di tempo. Questi intervalli sono di tre settimane.

Prezzi 2020 del Trattamento di Lentiggini con il Laser

Per i Prezzi 2020 del Trattamento di Lentiggini con il Laser si consiglia di consultare il medico specialista. 

Perché il medico solo dopo l'esame determinerà un prezzo in base al tipo di laser da utilizzare e al numero di sessioni di trattamento.

Ad esempio, il prezzo che un paziente pagherà per due sessioni sarà diverso dal prezzo che un paziente pagherà per tre sessioni. È possibile ottenere informazioni dettagliate sui prezzi del trattamento solo dopo l'esame.

 

Che Cosa Sono Lentiggini?

Le macchie marroni sul viso e su tutto il corpo si chiamano lentiggini. Si vedono soprattutto sulla fronte, sulle guance e sul naso. Quando sono molto intense, possono circondare tutto il viso.

Oltre a questo, le lentiggini possono comparire anche sulla schiena, sul petto e sulle mani. La melanina, prodotta dal corpo, si trasforma in macchie chiamate lentiggini sul viso e sul corpo. Esse sono rapidamente colpite dalla melanina e dalla luce del sole.

Le melanine assorbono i raggi del sole. In questo modo, iniziano a proteggere il tessuto inferiore della pelle. Se esposta a troppa luce solare, questo fa sì che i melanociti producano una quantità molto maggiore di pigmento melaninico. Questo causa la formazione di lentiggini.

Le lentiggini si formano nello strato superiore della pelle, cioè l'epidermide. Si verifica molto più frequentemente nelle persone con pelle chiara. Le lentiggini che si presentano in età precoce possono cambiare forma con l'avanzare dell'età. Inoltre, il loro numero può anche aumentare.

A volte il loro numero può aumentare o diminuire a seconda della stagione. Per esempio, le lentiggini possono aumentare in primavera e in estate.

Perché si verificano le lentiggini?

Ci sono diverse ragioni che provocano la formazione di lentiggini. Anche la presenza di uno di questi motivi può causare la formazione di lentiggini. Queste sono:

  • Motivi genetici

  • Esposizione al sole

Solarium.

Ho letto e accetto i testi Kvkk, Avviso Legale .